Acido Glicolico amico delle donne

L’acido glicolico è un potente e benefico elemento utile per la bellezza della pelle che viene utilizzato come esfoliante e rigenerante ed è per questo solitamente inserito nei prodotti per la pelle e il corpo grazie al suo effetto peeling sulla pelle. Infatti l’acido glicolico elimina le cellule dello strato più superficiale della pelle e permette una rigenerazione veloce delle cellule della pelle combattendo macchie e affinando la grana. Grazie ad un trattamento benessere a base di acido glicolico potrete ritrovare una pelle liscia, priva di imperfezioni, luminosa e ringiovanita.

Le creme a base di acido glicolico infatti sono ottime contro le rughe, inoltre le creme, lozioni e le emulsioni che contengono questo tipo di acido così potente sono utilizzate anche per attenuare e guarire alcuni inestetismi del corpo come le smagliature, ma anche per ridurre tutte le ruvidità del corpo e levigare le forme. L’acido glicolico, proprio per via di queste sue ottime proprietà è utilizzato anche per combattere la cosiddetta “acne giovanile” poichè agisce assorbendo e togliendo il sebo in eccesso dalla pelle. Una volta eliminato il grasso in eccesso nel follicolo si è potrà ridurre in fretta anche il processo infiammatorio che causa l’acne.

L’acido glicolico dunque, grazie alle sue numerose proprietà, può conferire un aspetto nuovo alla pelle, rendendo le donne che lo usano, più giovani, più luminose, con una pelle levigata e priva di imperfezioni e soprattutto con la consapevolezza di essere finalmente diventate non solo più belle, ma anche più sicure e fiere di se.



Galleria fotografica

creme acido glicolico
creme acido glicolico

Contenuti correlati...