Le auto del momento

Chi dice che le tendenze riguardano solo la moda o i gusti della gente ha ragione solo a metà. La moda fa tendenza si, ma la tendenza può essere caratterizzata anche da qualcosa che diventa di culto tra i gruppi sociali.

Le auto ne sono un esempio emblematico, basti pensare alla centralina aggiuntiva che negli ultimi mesi sta impazzando tra i fanatici delle auto. Infatti una centralina aggiuntiva consente di aumentare le prestazioni della propria auto, ma allo stesso, ed è questo il paradosso, riesce a diminuire fino al 20% in consumo di carburante, una fattore non da poco in questo periodo di crisi profonda.

Le auto da sempre fanno tendenza e caratterizzano la vita dei gruppi sociali, avere una bella auto, un ultimo modello curata fa si che si vena maggiormente accettati nei gruppi sociali di appartenenza. E tra i giovani quali sono le auto più trendy del momento?

Senza badare a consumi, superbollo, prezzo d’acquisto. Un solo parametro guida: il design più affascinante, le forme più coinvolgenti. Verrebbe da dire che “de gustibus non disputandum”, in realtà ci sono elementi chiave buoni a delineare tratti universalmente accettati come belli. Poche storie, davanti a una Aston Martin chi osa criticare?

Chi l’ha detto che serve essere grandi e costosi per essere anche belli? Due esempi, entrambi con passaporto francese, confermano che si può fare bel design anche con lunghezze ridotte, intorno ai 4 metri. E’ il caso della Peugeot 208 (3 metri e 96 centimetri di lunghezza) e della Renault Clio (4 metri e 6 centimetri). Auto che hanno rotto i legami con il passato, lanciando nuovi stilemi per i rispettivi marchi.



Galleria fotografica

auto moderne
auto moderne

Contenuti correlati...