Scopri come realizzare una duplicazione cd in serie

Per cd rom, cd audio e cd-card, la soluzione migliore è affidarsi agli esperti del settore.

Un fotografo di mia conoscenza, mi ha chiesto consigli su un progetto che ha in mente. L’idea è quella di realizzare cd contenenti le sue collezioni di foto e distribuirle ai clienti come biglietto da visita.

In un caso del genere, la soluzione fai da te non conviene perché trattandosi di duplicazione cd in serie, senza gli strumenti giusti, si finirebbe col perdere in qualità del prodotto, oltre che sprecare tempo ed energie.

Affidandosi invece ad una ditta specializzata, si ha il vantaggio di poter creare anche una copertina personalizzata attraverso la stampa su cd a ink jet o mediante stampa offset. Per chi come il nostro amico fotografo vuole optare per un biglietto da visita digitale, si può pensare di usare direttamente le cd-card.

Le cd-card sono un vero e proprio biglietto da visita multimediale con una capacità media di circa 40 Mb in grado di contenere anche file audio. Se si vuole dare un’immagine moderna e professionale, le cd-card sono una scelta di forte impatto e praticità, grazie alle dimensioni tascabili e all’efficacia del supporto rigido.

L’aiuto degli esperti del settore è ancora più necessario se si tratta di duplicazione di cd audio per cui sono richiesti macchinari specifici, altrimenti si rischia di compromettere la qualità dell’ascolto.

Potrebbe essere questo il caso di un gruppo musicale emergente che ha bisogno di un servizio di duplicazione cd in serie per lanciare un nuovo disco. Una ditta specializzata garantisce per la duplicazione, la personalizzazione mediante stampa su cd e anche l’acquisizione del bollino SIAE, necessario per vendere il prodotto nel mercato.

La duplicazione dei cd audio viene realizzata con produzione da crystal disc o glass master o mediante masterizzatori industriali capaci di effettuare rapidamente duplicazioni in serie.

Irene scrive per www.kinzica.it



Galleria fotografica

duplicazione cd
duplicazione cd

Contenuti correlati...