Le nuove frontiere bio da vivere in un weekend di benessere e relax

 

Siamo nel pieno di una crisi economica, ma le vacanze sono un diritto a cui pochi si permettono di rinunciare.
Per fortuna, questa stessa decade sembra essere caratterizzata da un tripudio di coscienza “verde”, un green-power che sta insinuandosi nelle viscere di vip e star di tutto il mondo che, a loro volta, trasmettono sentimenti ecologisti e attenzione al consumismo esasperato di Co2 fino all’uomo della strada (o la ragazza della porta accanto, se preferite).

Tale inclinazione sfocia, inevitabilmente, in una consapevolezza ecologica da perseverare, oltre che in città, nei periodi di relax lontani dalla routine quotidiana.

La vacanza sarà quindi all’insegna dell’impatto ambientale il più possibile vicino allo zero, a contatto con la natura e all’insegna del benessere eco-sostenibile; per questo la scelta ricade sui sempre più numerosi bio-hotel o sulle classiche SPA, ora bioenergetiche.

Anche la semplice gita fuori porta è organizzata in strutture ultra moderne che rispettano l’ambiente, immerse in oasi naturali e a rigoroso impatto 0, dotate delle migliori attrezzature per il rinvigorimento fisico e spirituale; un modo per mettersi a posto la coscienza con la vita di città, che non permette un sano rapporto dell’uomo col mondo.

Strutture di questo genere sono sempre più numerose, quasi tutte arroccate sulle alpi tirolesi. Luoghi in cui si trovano complessi che coniugano l’hi-tech – imprescindibile compagno di vita moderna da cui non si può più prescindere - con la natura circostante; silenzio, ampi spazi, cura dell’ospite, esclusività e bio-architettura; perfino cuscini e piumoni rispondono ai diktat salutisti con imbottiture di trucioli di pino cembro.

Non mancano godurie classiche quali piscine fra i massi, grotte saline, saune di tutti i generi ed un centinaio tra trattamenti e bagni, tra i quali spicca la novità del bagno al siero di latte biologico: un bio-lusso al quale sarà difficile resistere.

Esistono templi del relax sostenibile anche fuori dall’Italia; anch’essi si avvalgono esclusivamente di metodi naturali e bioterapie che regolano il flusso dell’energia vitale nel corpo.

Si tratta per lo più di parchi bio-energetici, spesso immersi in paradisi terrestri quali oasi naturali, baie marine o riserve nelle quali seguire pratiche orientali, yoga, e la ricerca dei famosi chakra.

La massima espressione del benessere personale ci viene offerta dai giardini bioenergetici realizzati secondo i principi e le teorie dei “landscapes”, nei quali e' possibile concedersi pause di benessere; luoghi che oltre ad essere belli sono rilassanti, armonici e stimolanti, nei quali ricaricare la propria vitalità naturalmente.
I landscape, infatti, sono realizzati secondo regole che potenziano le naturali emissioni bioenergetiche, ad esempio attraverso una rigorosa scelta delle piante, selezionate in base alle sostanze emanate ed ai loro effetti.

Luoghi che fanno bene solo a guardarli e nei quali avere sensazioni paradisiache è davvero facile.



Galleria fotografica

Bio relax
Bio relax
Relax bio
Relax bio
Hotel benessere bio
Hotel benessere bio

Contenuti correlati...