Tendenze arredamento 2013

Mia nonna lo dice sempre: ‘se rifai il letto la casa sembra già in ordine’. Si bè, me lo dice perché quando entra in casa mia e vede vestiti sparsi ovunque e, dato che non ho mai voglia di rifare il letto, lo trova regolarmente sfatto, impazzisce e inizia a rifarmelo ripetendomi all’infinito quella frase come un mantra. Però devo ammettere che il suo consiglio è azzeccato, una volta che me l’ha rifatto, tutta la stanza sembra prendere un’altra forma, e se ci aggiungiamo della bella biancheria per la casa nuova, quella che non ha mia nonna, l’effetto è ancora maggiore.

Delle semplici lenzuola o una particolare trapunta possono determinare l’atmosfera di una stanza, dargli carattere, stile. Per esempio, una trapunta patchwork è capace di conferire romanticismo all’ambiente, delle semplici lenzuola bianche invece, magari un po’ merlettate, sono in grado di riportarci alla magica epoca coloniale, mentre una fantasia cashmere, ci porta beh..a casa di mia nonna. Quest’autonno/inverno andranno molto di moda le fantasie floreali e le righe, in caldi colori retrò, rosa cipria, nocciola, panna, nuance di tendenza anche per tutto il resto della casa. Una nuova moda, per adesso riservata al living room è il giallo. Acido, pallido o zafferano, anche un po’ vintage, ormai spopola nei salotti delle celebrities, che lo sfoggiano anche sui red carpet, sempre rigorosamente in tinta unita.

Altra tendenza sono le stampe con fotografie di icone, diffuse quelle di Marilyn Monroe o Audrey Hepburn, che non hanno una collocazione particolare all’interno dell’abitazione ma possono essere distribuite in tutti gli ambienti, perchè stampate su ogni genere di oggetto, dalle lenzuola alle tovagliette per la colazione. Insomma, anche quest’anno la parola d’ordine è retrò, rivisitato, non rubato alla nonna però!



Galleria fotografica

Tendenze arredamento
Tendenze arredamento

Contenuti correlati...