La nuova moda della donna che cerca l'uomo

Nel 2011 alcuni psicologi evolutivi hanno pubblicato una ricerca sulla efficacia dei diversi tipi di chat line utilizzati dagli uomini quando flirtano con le donne. Sono stati intervistati alcuni partecipanti uomini e donne ed entrambi i generi hanno convenuto che le linee che dimostrano la disponibilità degli uomini come generosità, cultura e ricchezza erano le caratteristiche maggiormente apprezzate da donna cerca uomo. Scherzi e complimenti senza senso sono le caratteristiche meno apprezzate.

Ora, a distanza di circa 2 anni, un gruppo autonomo di psicologi ha effettuato un'indagine simile, questa volta incentrata sulla chat line usate dalle donne. I nuovi risultati suggeriscono che le linee per l’approccio sulle chat - up utilizzate dalle donne sono percepite come più efficaci quando sono dirette piuttosto che con umorismo più sottile. La squadra di psicologi ha iniziato la loro indagine chiedendo a 30 utilizzatrici femminili di fornire cinque esempi di righe in chat che avrebbero usato per parlare e flirtare con un uomo.

La maggioranza di loro ha utilizzato un linguaggio abbastanza specifico e sarebbero infatti disposte ad avviare contatti con un uomo al quale sono interessate. Successivamente sono stati compilati dei moduli contenenti statistiche per verificare se le risposte alle domande già posto due anni prima. E naturalmente, dopo circa 24 mesi, le risposte sono mutate ed hanno una certa corrispondenza con le modalità di approccio sulle chat.

E’ dimostrato inoltre che nei primi minuti di conversazione gli uomini non riescono a comprendere se le donne con cui stanno chattando sono o meno interessate agli interlocutori. Un approccio più diretto riuscirebbe sicuramente a dare una direzione precisa alla conversazione evitando che vengano sprecati tempo ed energia in una improbabile relazione tra uomo e donna che non si piacciono.

Questa è il risultato della sperimentazione scientifica che ha quindi consentito a uomini e donne di incontrarsi, verificare le proprie affinità e aumentare le possibilità di relazione anche con donne ed uomini stranieri. Una curiosità: l’Italia resta sempre e comunque all’ultimo posto sulle relazioni virtuali.



Galleria fotografica

moda della donna che cerca l'uomo
moda della donna che cerca l'uomo

Contenuti correlati...