Abbigliamento: come vestirsi e stare al passo con le tendenze della moda

Ogni donna dovrebbe con un po' d’impegno, trovare il proprio modello e la propria dimensione. La moda, non sempre è adeguata per ogni persona e in tale caso rischia di far apparire il fisico pesante o in casi estremi, ridicolo piuttosto che esaltarne le forme e l’eleganza.

Che tipo di personaggio sei? Dipende dal tuo carattere, dal colore della tua pelle, quello degli occhi e dei capelli e come essi sono acconciati. Potreste avere una vita molto stretta e cosce un po' più ampie, oppure essere un po' rotonde e non troppo alte, o con il busto un po' più lungo rispetto alle gambe, oppure longilinea, oppure perfetta e così via.

Ogni figura può essere vestita in modo chic, mimetizzando le aree che presentano dei problemi scegliendo il tipo di abbigliamento e il taglio adatto, lasciando perdere se necessario, la tendenza di moda in quel momento. Un capo esposto nella vetrina di un negozio, potrebbe sembrarti fantastico e irrinunciabile ma che è sul tuo corpo appare come un sacco perché evidenzia in modo sbagliato le parti del tuo corpo. Inoltre, se non si fa la dovuta attenzione riguardo quello che c’è scritto sull’etichetta per l’abbigliamento del vestito, si rischia anche di comprare dei capi d’abbigliamento realizzati con tessuti scadenti, molto artificiali che possono dar fastidio alla pelle e generare un sensi di fastidio.

Trovando i vestiti e colori giusti, prenderà il tuo aspetto davvero perfetto. I colori dei nostri abiti, infatti, sono una parte molto incisiva su un'impressione generale della persona e a volte il colore che si preferisce non è quello che meglio ci rappresenta.
La teoria del colore è suddivisa in quattro tipi con il nome delle stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. La teoria parte dal presupposto che il colore degli occhi e la carnagione si fondano in un insieme armonioso e che se anche i colori degli accessori sono abbinati a essi, si diventa più attraenti.

Quando scegliete una tinta per capelli perché iniziano spuntare i primi diritti, trovatene una che più si avvicina al vostro colore naturale e non qualcosa che si adatta solo alla moda e che potrebbe non sposarsi assolutamente con il vostro tipo di carnagione. Una carnagione molto chiara, con un colore di capelli naturali biondo, sottoposta una tinta di colore nero, apparirà invecchiata e con un aspetto da streghetta! Un biondo scuro potrebbe andar bene in questo caso, avvicinandosi molto al vostro aspetto naturale.
Anche il taglio di capelli, potrebbe doversi adattare a un vostro vestito nuovo, sul Web, potete trovare tutte le informazioni e consigli riguardo le acconciature che si abbinano allo stile con cui ci si veste.

Anche il trucco completa e rifinisce uno stile. Se con scarpe da ginnastica e T-shirt potrebbe andar bene un viso al naturale, questo apparirà del tutto inadeguato, indossando un abito da sera e dei capelli non curati. Il trucco va anche su studiato per adattarsi al tipo di viso, al colore degli occhi, all'età e al come ci si veste. Più l'età avanza, è più il trucco si deve mantenere leggero e naturale. Oggi, esiste la possibilità di farsi tatuare il trucco che renderà perfetto il nostro viso ogni giorno.
L'insieme di tutti questi strumenti, renderà impeccabile il tuo aspetto, donandoti un'estrema sicurezza in te stessa e un modo diverso di affrontare la vita.



Galleria fotografica

tendenze della moda
tendenze della moda

Contenuti correlati...