Dove festeggiare la notte di Halloween 2014 a Roma

La notte più macabra dell’anno sta per arrivare tra maghi, streghe, stregoni e atmosfere da capogiro. Halloween di Roma è la festa che tutti stavano aspettando, un appuntamento imperdibile volto a regalare qualche ora di puro divertimento. Da sempre la data del 31 Ottobre rappresenta la giusta occasione per uscire di casa e trascorrere la serata fuori, all’interno dei migliori locali della città e in compagnia dei propri amici. Con Halloween si può dare libero sfogo alla propria fantasia per creare travestimenti originali e sentirsi protagonisti di un sogno ad occhi aperti.

Anche quest’anno, come di consueto, numerose sono le strutture che organizzano piccoli e grandi eventi. Si va dai party più terrificanti con musica live e spettacoli, alle cene con deliziosi menu curati direttamente da chef professionisti. In particolare, gli assidui frequentatori delle discoteche potranno scegliere di festeggiare Halloween in una delle tantissime location di Roma. Grazie ai loro spazi, agli allestimenti coreografici, all’intrattenimento e soprattutto ai generi musicali più in voga, nelle discoteche sarà possibile scatenarsi in pista senza sosta fino a notte inoltrata. Le più rinomate strutture sono pronte quindi ad animarsi, con tanto di scenografie da brivido comprensive di scheletri, ragnatele, scope volanti e altre sorprese.

Gli amanti della cucina possono invece, varcando le porte di bellissimi ristoranti o risto – disco, lasciarsi travolgere da una vasta selezione di piatti preparati sempre con estrema attenzione e nel pieno rispetto della tradizione mediterranea. Insomma, per vivere appieno una notte di Halloween indimenticabile c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’Halloween di Roma trae le sue origini dall’omonima festa anglosassone, una ricorrenza che ormai si è diffusa un po’ ovunque e che, qui in Italia, è diventata quasi una sorta di Carnevale meno colorato e più in stile gotico. Con Halloween si smette per un po’ di essere se stessi e ci si catapulta in un mondo irreale dove il divertimento rappresenta il protagonista assoluto. Così, il 31 Ottobre, si è tramutato nel giorno dove tutti hanno la possibilità, per una serata, di sentirsi qualcun altro, di fuggire dagli impegni quotidiani per rifugiarsi in una realtà parallela. Mangiando e ballando si verrà inevitabilmente travolti da un’ondata di buonumore e non si potrà più fare a meno di sorridere. Perché Halloween, dopotutto, è una festa originale volta proprio a suscitare emozioni positive e sensazioni straordinarie, per un’esperienza semplicemente indimenticabile da vivere sullo sfondo di una delle metropoli più belle al mondo.



Galleria fotografica

festeggiare la notte di Halloween
festeggiare la notte di Halloween

Contenuti correlati...