Costume da bagno: shorts, boxer o perizoma uomo?

Con la primavera che pian piano si avvicina, le prime giornate di caldo e di sole suonano come un campanello d’allarme per gli uomini che hanno passato tutto l’inverno seduti sul divano.

Se fra qualche mese vorranno sfoggiare il nuovo costume da bagno è davvero arrivata l’ora di darsi una mossa in palestra, correndo o andando in bici. Ma quest’anno, quando arriverà il momento di scendere in spiaggia, cosa indosseranno i maschietti fra boxer,  shorts o perizoma uomo?

A ciascun fisico il suo costume da bagno

Ci sono uomini che tengono alla propria linea, con muscoli e addominali scolpiti e altri a cui non gliene importa niente. Evidentemente gli shorts sono adatti a tutti, mentre boxer o perizoma sono modelli che stanno meglio a chi ha una particolare cura del proprio corpo. Per i ragazzi e gli uomini in su con l’età, che durante l’inverno non sono stati attenti alla propria linea, evidentemente i boxer e il perizoma sono da evitare, perchè non si farebbe una bella figura; in questo caso meglio optare per gli shorts. Chi non è molto alto dovrà evitare i modelli troppo lunghi, al contrario gli uomini più alti dovranno tenersi alla larga dai modelli troppo corti.

Dimmi quale costume indossi e ti dirò chi sei

Molto determinante nella scelta del costume da bagno è il fattore “timidezza” o meglio “cosa penseranno gli altri” che poi è una diretta conseguenza. Non sono rari i casi in cui i ragazzi indossano uno shorts quando vanno alla spiaggia del proprio paese e che invece non disdegnano il perizoma quando si recano in posti lontani dagli occhi dei compaesani.

Il miglior costume da bagno è quello che ti piace

Aldilà delle mode del momento, la vera e unica cosa a cui prestare attenzione è quella di scegliere un costume adatto alle proprie esigenze e ti faccia sentire comodo e soprattutto a tuo agio. Per questo motivo scegli sempre con cura le misure del costume, in modo da non essere costretto in esigui pezzetti di stoffa o le parti intime ne risentiranno. Se ti senti a tuo agio con un perizoma è di sicuro la scelta migliore per te quindi non dovrai avere dubbi su cosa indossare se stai bene con te stesso.

Quale colore scegliere?

Dopo aver risolto l’enigma della scelta del modello, arriva quello della scelta del colore: se hai la pelle chiara evita i colori troppo accesi, mentre se hai la pelle scura dovresti evitare i colori troppo chiari. Attenzione alle trasparenze anche se c’è da dire che alcuni maschietti le vogliono e altri invece no.  I tessuti di colore chiaro, una volta bagnati, possono diventare trasparenti ma è sufficiente aggiungere una fodera interna per renderli impenetrabili agli sguardi più indiscreti.

Come valorizzare il proprio fisico

Le buone regole per scegliere un costume adatto al tuo corpo non finiscono qui.

Infatti, prima di fare una scelta complicata da soli, sarebbe utile affidarsi ad una persona che sappia valorizzare al meglio il tuo fisico, realizzando un costume da bagno su misura, che si adatterà perfettamente al tuo corpo.

Dove comprare un costume da bagno su misura?

Non ci sono molte aziende o sartorie in Italia e in Europa, che si occupano delle realizzazione di costumi da bagno uomo personalizzati. Prova a “googlare” costumi da bagno uomo su misura e affidati alle sapienti mani di sarte in grado di realizzare il tuo costume da bagno ideale e perché no, consigliarti sul modello e colore in grado di valorizzare al meglio il tuo fisico. Pronto per la prossima estate? Shorts, boxer o perizoma uomo, tu quale indosserai?



Galleria fotografica

costume da bagno uomo
costume da bagno uomo

Contenuti correlati...