Di cosa si occupano le aziende che distribuiscono forniture ospedaliere e sanitarie

Gli ospedali sia pubblici che privati si occupano ogni giorno della salute dei pazienti grazie ad apparecchiature più o meno sofisticate. Allo stesso modo anche le operazioni più semplici vengono eseguite utilizzando guanti, camici, bisturi e tutto il necessario per garantire la sicurezza sia del medico che del paziente. Ma come avviene l'approvvigionamento di queste forniture mediche?

In che modo gli ospedali si procurano le attrezzature di cui hanno bisogno? Esistono delle aziende specializzate che distribuiscono forniture ospedaliere e sanitarie. Tali aziende hanno in genere la possibilità di rispondere in maniera abbastanza celere alle richieste delle strutture sanitarie dal momento che hanno scorte di materiale ospedaliero piuttosto cospicue presenti in magazzino. In generale gli ospedali possono ordinare presso queste aziende articoli di cui hanno quotidianamente bisogno come, ad esempio, sacche di urine, cateteri e sonde per effettuare gastroscopie, colonscopie e altre operazioni di questo genere.

Inoltre sempre presso questa tipologia di ditte si possono ordinare contenitori per urine e feci, deflussori, medicazioni di diverse tipologie. Queste aziende forniscono inoltre agli ospedali abbigliamento vario, calzature, sistemi riscaldanti e guanti. Oltre a occuparsi della distribuzione del materiale sanitario ordinato le aziende si occupano anche dell'assistenza post vendita attraverso una cospicua rete di agenti e professionisti. Le strutture sanitarie scelgono in genere queste ditte per le forniture ospedaliere in base a criteri di affidabilità e soprattutto sulla base delle informazioni fornite dagli agenti di vendita, che promuovono i vari articoli all'interno degli ospedali.

Si ricorda che alcune aziende offrono servizi di noleggio anche per i privati. In particolare è possibile noleggiare carrozzine di diverse tipologie, scelte in base alle esigenze del paziente, deambulatori, stampelle, sedie per il wc e la doccia. Per i pazienti che sono costretti a stare a letto per lunghi periodi di tempo si possono noleggiare materassi antidecubito. Infine per le neo-mamme sono disponibili tiralatte elettrici e anche bilance pesabimbi, che permettono di tenere sotto controllo la crescita del bambino attraverso l'aumento di peso.



Galleria fotografica

forniture ospedaliere e sanitarie
forniture ospedaliere e sanitarie

Contenuti correlati...