Strumenti Robert Moog: immancabili in ogni studio di registrazione che si rispetti

Affidarsi ad uno studio di registrazione per la produzione della propria musica è necessario: solo in questo modo infatti avrete la possibilità di lavorare in un ambiente pensato appositamente per la musica e per la vostra creatività e solo in questo modo potrete dare vita ad un prodotto musicale di alto livello. Ovviamente affinché questo sia possibile lo studio di registrazione deve essere in possesso di strumenti d’eccellenza, i migliori oggi disponibili sul mercato.

Molte persone credono che questa sia una caratteristica che accomuna tutti gli studi di registrazione, ma possiamo assicurarvi che non è assolutamente così: ci sono alcuni studi che si spacciano infatti per altamente professionali, ma che in realtà mettono a disposizione dei musicisti strumenti mediocri, spesso adatti solo alla realizzazione di prodotti home made.

La prima cosa che dovete assolutamente fare quindi prima di scegliere uno studio di registrazione è chiedere informazioni sulla strumentazione che possiedono. Se sentirete il nome di robert moog, potete stare tranquilli, gli strumenti Moog infatti sono tra i migliori del panorama musicale contemporaneo.

Chi è Robert Moog? Stiamo parlando del più grande appassionato di musica elettronica di tutti i tempi, nato durante gli anni ‘30 a New York da genitori tedeschi, e capace sin da giovane di creare con le sue sole mani degli strumenti di alto livello. A lui dobbiamo infatti la nascita del famoso Theremin, strumento dotato di due antenne a cui semplicemente avvicinare o allontanare le mani per dare vita a suoni elettronici eccezionali.

Tra gli strumenti per la produzione musicale più interessanti a cui Robert Moog ha dato vita ricordiamo: Moog Modular Minimoog Model D Memorymoog Minimoog Voyager Moog Prodigy Sub37 Minitaur Synth Moog Analog Delay serie 500 Tra i grandi nomi del mondo della musica che hanno scelto di utilizzare questi strumenti vogliamo ricordarne due che vi faranno letteralmente impazzire di gioia: Pink Floyd e Deep Purple. Anche voi volete utilizzare le loro stesse strumentazioni? Abbiamo il nome di uno studio di registrazione che fa davvero al caso vostro, il Kalimba Studio. Il Kalimba Studio dispone di strumentazioni Moog che permettono di dare vita a sonorità semplicemente eccellenti.

Vi consigliamo allora di mettervi in contatto con questo studio di registrazione e magari anche di andarlo a visitare, un luogo infatti che non è incredibile solo per le strumentazioni che dispone, ma anche per l’ambiente che ha avuto la possibilità di creare, pensato appositamente per la musica e per la creatività, immerso nel verde e nel silenzio delle campagne di Padova, capace di garantire stanze insonorizzate e ideali per tutti, dai cantanti pop alla musica elettronica, dai violinisti alla musica rock!

Qui potete suonare, registrare, farvi aiutare nel vostro percorso di produzione musicale da veri esperti del settore, produrre su ogni genere di supporto e potete anche decidere di seguire dei corsi che vi permettono di scoprire tutti i segreti della produzione, pensati ovviamente per le vostre specifiche esigenze e per il vostro stile di musica. Venite da lontano? Niente paura, lo studio di registrazione infatti ha delle convenzioni con i bed and breakfast nelle vicinanze in modo che per voi restare qui per una notte o anche per qualche giorno non sia troppo dispendioso.



Galleria fotografica

studio di registrazione
studio di registrazione

Contenuti correlati...