Moda uomo: i capi must have per un look casual

Gli uomini di oggi amano indossare capi di abbigliamento dal sapore casual, che consentano loro di sentirsi del tutto a proprio agio, di vivere momenti davvero molto piacevoli e rilassanti insieme agli amici, alla propria dolce metà, alla famiglia, ai bambini. Ecco allora i capi must have per un look casual semplicemente impeccabile:

 

  • Camicia jeans uomo. Questo è senza alcun dubbio un capo di abbigliamento casual che ogni uomo deve possedere, di tendenza è vero ma allo stesso tempo anche evergreen, di tendenza oggi insomma proprio come lo era un tempo. Gli uomini possono optare per una camicia in jeans davvero molto chiara oppure per una camicia blu scuro, la prima ideale soprattutto per l'estate, la seconda invece impeccabile anche in pieno inverno. Si tratta di un capo di abbigliamento molto versatile, da indossare come una vera e propria camicia, magari anche sotto ad un maglioncino, da indossare però anche come una giacca per la mezza stagione o per le giornate estive più calde con sotto una t-shirt.
     

  • Camicia hawaiana. Le fantasie floreali sono la scelta ideale per un aperitivo sulla spiaggia o per una serata rilassata insieme agli amici, magari arricchite anche da noci di cocco, fenicotteri rosa, pappagalli, ananas, altre fantasie che oggi sono di grande tendenza.
     

  • Camicia bianca a maniche corte. Questa è una tendenza davvero molto hot, pensata per gli uomini che devono andare in ufficio in completo e camicia. La camicia bianca a maniche corte sembra una classica camicia sotto alla giacca ben chiusa, ma dopo una giornata di lavoro consente all’uomo di trasformare il proprio look: basta infatti togliere la cravatta e la giacca e cambiare pantaloni ed ecco che avrà ottenuto il look perfetto per un’uscita insieme agli amici, rilassata, rilassante, senza stress di alcun tipo e in cui sia possibile dimenticarsi della proprio giornata lavorativa.
     

  • Camouflage. Anche il camouflage è una scelta eccellente, sia per le camicie casual che per le t-shirt, con quella sua atmosfera militare ma moderna, con quel suo mood street style che oggi piace davvero molto.
     

  • Non solo camicie e t-shirt, gli uomini oggi possono scegliere anche la polo per i loro momenti casual, un capo di abbigliamento che infatti è tornato di grande tendenza, alla ribalta. Potete anche scegliere le polo con colletto alla coreana, una scelta ancora più chic e sicuramente davvero molto ricercata, che vi farà risplendere nella massa.
     

  • Giacca vintage. Gli uomini che vogliono durante i loro momenti casual poter indossare una giacca, dovrebbero optare per una versione vintage e magari anche un po’ dandy, per un look davvero molto ricercato.
     

  • Le scarpe che completano il look casual da uomo devono essere un bel paio di sneakers, possibilmente di un brand famoso di abbigliamento sportivo, possibilmente in un colore in contrasto con il resto dell’abbigliamento, così da creare un po' di sana ricercatezza.
     

  • Le bretelle. Dite no alla cintura quando possibile e sfoggiate un bel paio di bretelle, con quel loro sapore hipster che oggi è davvero alla moda.
     

Optando per questi capi di abbigliamento, avrete la possibilità di creare un look casual semplicemente impeccabile, ideale per molte diverse occasioni. Che cosa ne pensate?



Galleria fotografica

camicia jeans uomo
camicia jeans uomo

Contenuti correlati...