Come progettare un biglietto da visita: 4 regole d'oro

Se la tua nicchia è il design dei biglietti da visita, o vorresti che fosse, allora questo è l'articolo che fa per te. Ci sono molti fattori da tenere a mente prima di iniziare il processo di progettazione e decidere cose come il carattere tipografico e il colore. Ecco 4 suggerimenti importanti che ti aiuteranno a iniziare a progettare un biglietto da visita di successo.
 

"replica

1. Orientamento


La dimensione e l'orientamento di un biglietto da visita è il primo elemento a cui dovresti pensare. Ho diviso le dimensioni in 3 gruppi:
 

  • Paesaggio
  • Ritratto
  • Tagli quadrati o speciali
     

2. Materiale


I materiali più comuni per i biglietti da visita sono:
 

  1. Carta
  2. Plastica
  3. Acciaio inossidabile


Ovviamente ce ne sono molti, molti di più tra cui puoi scegliere, ma nella maggior parte dei casi utilizzerai uno di questi.


Carta


Questo è sicuramente il materiale più utilizzato per i biglietti da visita. Le tipografie hanno diversi tipi di carta, da sottile a spessa e da patinata a patinata. Ci sono anche diverse tonalità di bianco tra cui scegliere, ma tieni presente che devi controllare ogni stampante perché stampanti diverse usano carta diversa. In base alla variazione di peso e colore della carta, anche il prezzo può variare. Puoi ottenere una carta molto sottile a un prezzo basso, ma la qualità di tale carta non è eccezionale. La carta sottile tende a rompersi facilmente e finisce per sembrare piegata o graffiata. È meglio investire un po 'più di denaro e andare con carta spessa.
 

Plastica


La maggior parte dei clienti che hanno utilizzato carte di plastica non vogliono utilizzare altro. Sono fantastici da toccare e non possono essere piegati come la carta, ma sono molto più costosi anche dei cartoncini di carta più spessi. Per la maggior parte dei clienti non c'è un vero motivo per pagare di più quando va bene la vecchia carta.
 

Biglietto da visita trasparente
 

Si prega di notare che non tutte le stampanti offrono stampe di biglietti da visita in plastica. Dovresti far sapere alla tua stampante se le carte sono trasparenti, glassate o opache. È importante che tu pensi alla trasparenza durante la progettazione poiché puoi vedere tutto dal lato anteriore sul retro


Acciaio inossidabile


Questo è uno dei miei preferiti poiché ci sono diverse possibilità di esecuzione ed è un materiale unico. Puoi eseguire ritagli più unici perché i bordi non si strappano facilmente come con le carte di carta.


Il problema più grande è l'alto prezzo di produzione e trovare una stampante che sarà in grado di stampare specificamente su questo materiale. Come ho detto, ci sono tonnellate di altri materiali che puoi usare come legno, tessuto, ecc. La chiave è scegliere ciò che è meglio per il tuo cliente, la sua attività e ovviamente il suo budget. Una volta scelto il materiale per il design della carta, comincio a pensare all'inchiostro.
 

4. Effetti decorativi e finiture



L'ultima cosa a cui penso prima di iniziare a progettare è quello che mi piace chiamare, effetti decorativi e finiture. In questo titolo, raggruppo le seguenti cose insieme:

 

  • Ritagli
  • Rilievo 
  • Spot UV



Certo, ci sono più effetti che puoi usare ma mi piace concentrarmi su quelli più usati per la progettazione di biglietti da visita.

 

Ritagli



Adoro i ritagli, ma questo può dipendere dal logo del tuo cliente se avrà un bell'aspetto o meno. Più semplice è il logo, migliore sarà l'effetto. Se il logo del cliente ha un bell'aspetto in un unico colore, sarà perfetto come ritaglio. Dovresti provare a ritagliare alcune parti del logo, anche se è solo una lettera.
 

Rilievo 


Personalmente, adoro usare il rilievo sui loghi con le iniziali o se voglio che un biglietto abbia un aspetto più stravagante. Ancora una volta, questo è più efficace se usato con un semplice logo L'aspetto negativo è che il prezzo tende ad aumentare con questo effetto e non tutte le stampanti offrono questo tipo di effetto decorativo.
 

Spot UV


Spot UV è l'area esatta in cui verrà stampata una mano di lucentezza. Uso spesso Spot UV perché il prezzo non è così alto e aiuta a far risaltare la carta. Come puoi vedere, è davvero importante tenere a mente l'attività e il budget del tuo cliente. A tutti noi piace  realizzare biglietti da visita elaborati e folli, ma a volte meno è meglio, ed è importante trovare un equilibrio tra design fantasiosi e budget del cliente.


Contenuti correlati...