Estate in pieno: le tendenza della moda donna

Siamo ormai entrati nel pieno dell’estate ed è quindi giunto il momento di riporre nell’armadio gli stivali invernali e le scarpe pesanti e di sfoggiare sandali e zeppe.
Ma qual è la moda scarpe donna per l’estate 2012?
Dando uno sguardo alle vetrine dei negozi, si scopre immediatamente che il must di quest’anno sono i sandali ultra bassi e le zeppe, due modelli diversi ma che hanno in comune il fatto il colore e le forme eccentriche.
Partiamo dalle intramontabili zeppe e scopriamo immediatamente che quest’anno la moda vuole le donne arrampicate su zeppe altissime, a volte troppo, mentre il materiale prediletto è il sughero decorato o arricchito di materiali differenti. Il vero protagonista resta comunque il colore: rosso, giallo, verde, viola, arancio, tinte glitterate o verniciate, insomma di tutto di più.
Per quanto riguarda i modelli dobbiamo dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte presentate dagli stilisti che hanno prediletto per l’estate 2012 i modelli leggeri, con tacco arricchito prevalentemente in pelle o con intagli e decorazioni floreali.
Per quanto concerne i sandali bassi, bisogna dire che si tratta di modelli molto più comodi rispetto ai primi ma anche molto eleganti e raffinati da poter quindi indossare in situazioni diverse.
Anche per i sandali bassi la moda impone quest’anno modelli molto colorati, dalle tinte sgargianti e colorate, mentre per quanto riguarda i modelli quello più in voga sono certamente les espadrilles basse, che invaderanno soprattutto le spiagge.



Galleria fotografica


Contenuti correlati...