Dimagrire o mantenersi in forma con il rebounding!

Siete ancora in tempo per dimagrire o per mantenervi in forma durante gli stravizi estivi e potrete farlo grazie alla nuova tendenza del fitness in arrivo dagli Usa, siamo parlando del rebounding, la nuova tendenza delfitness che sta già prendendo piede anche in Italia.Vi state chiedendo cosa sia? Bene consiste nel saltare su un tappetino circolare elastico o rebounder.

Grazie a questa tecnica non solo potrete perdere peso ma riuscirete anche a rendere più forti tendini, legamenti e forza muscolare, il rebounding coinvolge tutto il corpo e quindi ha un’azione aerobica che vi permette di bruciare molte calorie. Il tappetino richiede 4 fasi di allenamento a cominciare dal riscaldamento, passando dal rafforzamento anche con manubri, cavigliere ed elastici e dal rebounding aerobico e finendo con lo stare seduti per rinforzare schiena e addominali. Il rebounding è un’attività per tutti, sia per i costi che per il fatto che può aiutare anche diversamente abili, anziani o reduci da interventi chirurgici. Il tappetino, inoltre, evita l’impatto diretto con il terreno e quindi preserva da eventuali danni alle articolazioni e ai muscoli, non solo, gli effetti benefici si estendono anche alla mente donando un senso di relax e sciogliendo le tensioni che si formano a livello nervoso e muscolare dopo una giornata di stress. Questo tipo di fitness può svolgersi sia all’interno di palestre che all’esterno, un altro vantaggio del rebounding è che non avendo controindicazioni né limiti di alcun tipo, può essere di aiuto anche a chi ha subito un intervento e necessita di recuperare forza ed elasticità muscolare, sia per combattere l’usura delle ossa e delle articolazioni dovuta all’età. Insomma il rebounding sembra proprio essere l’allenamento del momento per chi vuole perdere peso senza stressare le articolazioni ma rendendole più elastiche, e allungando i muscoli rendendoli più tonici, è divertente e consente una varietà di movimenti che pochi altri sport hanno. Non resta che provare no?

Se vi è piaciuto l'articolo e volete saperne di più su forma fisica, benessere , e salute naturale seguite il blog Benesseredacondividere.it!



Galleria fotografica

rebounding
rebounding

Contenuti correlati...