Capodanno? Ecco qualche consiglio per tutti i gusti

Già a fine novembre si notano nella Capitale festoni che rimandano immediatamente alle feste natalizie. L'ambiente cittadino diventa più accogliente, luminoso e Roma riempie le strade di turisti.

E così cominciano a nascere i dubbi, i programmi, le fantasie su come trascorrere i giorni delle feste in compagnia dei propri amici. Se il giorno di Natale lo si passa solitamente insieme alla propria famiglia e per questo non necessita di particolari operazioni di logistica, la notte di Capodanno è forse il punto dolente di tutto il periodo natalizio.

Roma è grande, l'offerta di eventi per San Silvestro è variegata e per tutti i gusti, ma vediamo qualche soluzione interessante che potrebbe aiutare qualcuno nella scelta del programma in vista della notte del Capodanno romano 2014.

Se state cercando uno dei migliori eventi romani a Palazzo dei Congressi avrà luogo qualcosa per tutti coloro a cui piace scatenarsi in compagnia e ballare. Il menu offrirà techno house di prima scelta, con tre grandi dj che si alterneranno sulla consolle di una delle più splendide location di Roma.

Paul Kalkbrenner sarà lo special guest della serata, insieme a Seth Troxler e dj Maceo Plex. Kalbrenner, tedesco, è uno dei più apprezzati dj nel panorama europeo per quanto riguarda la musica neo-trance e techno. Per questo motivo tutti gli amanti del genere e tutti coloro che apprezzano una serata un po' movimentata non possono assolutamente perdersi questo appuntamento nella zona Eur.

Per chi invece preferisce una situazione un po' più tranquilla Roma non lascia deluso nessuno. I Fori Imperiali, una delle zone del centro della Capitale più affascinanti, si vestono a festa per accogliere turisti e tutti i visitatori che si troveranno in città. Un grandissimo concerto, ovviamente gratuito, e una serie di iniziative avranno luogo per creare un party fantastico in una location tra le più suggestive di sempre.

Per coloro che invece desiderano un'atmosfera un po' più raccolta e non hanno voglia di immergersi nella confusione tipica dell'ultima notte dell'anno ci sono tante alternative possibili. Siete una coppia che ha voglia di un po' di intimità? Allora non dovrete fare altro che scegliere fra tantissimi ristoranti e locali che organizzano ciò che fa per voi: Roma è molto grande, l'offerta di possibilità è infinita trattandosi di una capitale. Le cene di gala, magari con eventi musicali annessi, non mancano di certo. Trastevere per esempio è un quartiere ricco di ristoranti che organizzano cene ad hoc per il 31 dicembre, con piatti tipici tradizionali romani. Inoltre questo Rione regala un'atmosfera veramente unica mostrando la Roma nascosta dei vicoli e del sanpietrino. La scelta è vasta, sta a voi decidere!



Galleria fotografica

 capodanno a Roma
capodanno a Roma

Contenuti correlati...