Whaf e Nuove tendenze in cucina? Ecco tutte le novità!

Il mondo della cucina si rinnova continuamente non solo con l’invenzione di nuove ricette, ma anche con l’inaugurazione di nuove tendenze che dovrebbero cambiare il nostro approccio al cibo.
Negli anni ci siamo confrontati con mode culinarie molto particolari, ma quella di cui vi parliamo oggi è certamente straordinaria nella sua “stranezza”.
Si tratta del whaf, un nuovo modo di mangiare inventato niente di meno che da un professore di Harvard, David Edwards.
Ma in cosa consiste il whaf?
Si tratta di una particolarissima scopreta scientifica che in sostanza prevede che il cibo non venga più mangiato attraverso la bocca, ma direttamente inalato da una boccia di vetro!
Fantascienza? No assoluta rivoluzione culinaria, almeno stando al parere di quanti lo hanno già provato, e che hanno dichiarato che il cibo inalato non altera le sensazioni di sazietà, gusto e soddisfazione!
Nel whaf il cibo, se possiamo così definirlo, viene impiantato direttamente in ampolle di vetro e servito sotto forma di una densa coltre di fumo bianco che i clienti possono aspirare! Addio quindi ai piatti guarniti, alle salsette gustose, ai dolci da leccarsi i baffi e largo quindi al solo fumo.
Coloro che hanno già provato questo strambo modo di mangiare assicurano che è “divertente e fa bene” senza contare che i tempi per magiare vengono ridotti ad un “soffio” e che con il whaf le calorie di troppo sono eliminate totalmente. Per chi volesse provare in commercio ci sono già i primi prodotti, come cioccolato, caffè e vitamine ovviamente tutto da inalare.
Aspettando che il whaf prenda piede ( ma anche no), gli chef sembrano orientati al ritorno delle tradizioni alimentari, sebbene si tratti di una tradizione rinnovata, vale a dire capace di stare al passo con i tempi, controllando meglio le preparazioni e soprattutto diminuendo l’apporto di grassi. Altra forte tendenza di questi ultimi anni è il biologico che sta conquistando una fetta sempre più ampia di consumatori alla ricerca di genuinità.



Galleria fotografica

Whaf David Edwards
Whaf David Edwards

Contenuti correlati...